Note legali

e condizioni d’Uso da parte dei “naviganti”

Art. 1 – Autore

Il sito www.edida.it è di proprietà dell’autore.

Art. 2 – Copyright e Download

Su tutto il sito www.edida.it è riservata la proprietà intellettuale e tutti i diritti. È consentita esclusivamente la consultazione ad uso privato e di navigazione: le immagini, i testi, la concezione del sito, sono sotto tutela delle leggi internazionali sul diritto d’autore, pertanto, è vietato l’utilizzo di qualsiasi materiale presente sul sito www.edida.it su qualunque altro sito internet o materiale cartaceo e informatico. Nessun materiale presente sul sito può essere copiato , o trasmesso o distribuito in qualunque forma, salvo esplicita autorizzazione dell’Istituto e dell’autore.

Art. 3 – Marchi e Loghi

Tutti i marchi e i Loghi presenti sul sito www.edida.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Art.4 – Materiale inserito

Il sito Edida.it specifica che ogni materiale eventualmente sottoposto, inviato o trasmesso attraverso il sito o per altre vie è utilizzabile per ogni possibile impiego a discrezione della stesso, incluso l’utilizzo promozionale e commerciale, senza che ciò comporti alcun dovere per l’Istituto nei confronti di chi lo ha sottoposto, trasmesso o inviato, escluso qualunque utilizzo in violazione delle leggi italiane sulla privacy.

Art. 5 – Utilizzo sito

In nessun caso, inclusa la negligenza, il citato sito Edida.it si ritiene responsabile di ogni diretto o indiretto danno, di qualsiasi natura, che possa risultarne dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare le funzionalità o i materiali presenti nel sito.

Art. 6 – Materiale fornito

Il materiale contenuto nel sito www.edida.it è fornito nello stato in cui è e senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Il sito Edida.it declina ogni responsabilità esplicita o implicita, inclusa, riguardo la continuità del servizio, la presenza di errori, ed eventuali correzioni, presenza di virus o altri componenti informatici dannosi. Il sito Edida.it non è responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità.

Art. 7 – Contenuto del sito

Tutto il materiale contenuto nel sito è presentato al solo scopo di fornire informazioni sui servizi e sulle caratteristiche del sito www.edida.it. Eventuali errori di qualunque genere o nei nomi citati o nei contenuti, non costituiscono elemento provante e non potranno essere imputati all’Istituto l’errata presentazione o

Art. 8 – Siti esterni collegati

Il sito Edida.it declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti presenti all’interno del proprio sito. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. I responsabili della completezza e precisione delle informazioni, sono da ritenersi i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni previste dagli stessi. Il loro utilizzo è effettuato d’iniziativa propria del singolo visitatore.

Art. 9 – Software

Il sito Edida.it non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Art. 10 – Virus

Il sito Edida.it non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto citato, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Art. 11 – Riservatezza dei dati

Ai sensi della legge 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, Il sito Edida.it rende noto che ogni attenzione viene posta per tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori del suoi siti Internet. Nessuna informazione personale è automaticamente raccolta sui visitatori del sito, salvo esplicita informazione. Gli indirizzi e-mail e altri dati personali sono raccolti solo ed esclusivamente se intenzionalmente indicati dal visitatore stesso e in tal caso nessun uso ne verrà fatto al di fuori di quello specifico per il quale sono stati indicati. È espressamente escluso che tali dati possano essere utilizzati per attività promozionali, commerciali o di marketing.

Art. 12 – Foro competente

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Velletri.

Per eventuali contatti:

Webmaster